Base Protection è l’ottava impresa tra le più grandi del settore dell’abbigliamento e delle calzature da lavoro in Italia. Lo rivela Studio Plimsoll nell’edizione settembre 2020; analisi realizzata su un totale di 150 imprese, esaminando la performance finanziaria e i risultati commerciali conseguiti dalle società leader sul mercato nazionale.
L’azienda del gruppo internazionale FEGEMU è tra le prime aziende italiane del settore cresciuta più rapidamente negli ultimi anni, conquistando fette sempre più importanti del mercato italiano ed estero. Aumenti delle vendite a doppia cifra nell’ultimo triennio con un incremento pari al 15%.
Base Protection è risultata al 20° posto tra le società del comparto con marginalità più elevata, 46° tra le aziende che sono cresciute più rapidamente negli ultimi 2 anni.
L’azienda con sede nel distretto calzaturiero di Barletta ha all’attivo il deposito di tre brevetti (i-daptive, Airt Tech, Tpu SKin) e la realizzazione di diverse tecnologie.
È impegnata costantemente nella progettazione di modelli di calzature professionali innovativi, orientati al comfort del lavoratore.
Un modus operandi premiante che incontra il desiderio più diffuso tra i lavoratori: operare in sicurezza, con scarpe comode.
Plimsoll analizza e monitora settori in tutto il mondo. Attingendo a database nazionali e internazionali e grazie al continuo dialogo con clienti è in grado di pubblicare analisi ad hoc. Attraverso l’utilizzo di dati ufficiali (bilanci, visure e fonti pubbliche), ogni società trattata negli studi Plimsoll è valutata attraverso il Modello Plimsoll, in maniera accurata e indipendente.