Uno scanner 3D nel tuo smartphone
Scan & Fit è la nuova tecnologia di Base Protection che permette di eseguire una scansione tridimensionale dei piedi, tramite una app per smartphone, ideata per scegliere la calzatura da lavoro ideale.
Il sistema è molto semplice. È sufficiente poggiare il piede su un foglio bianco formato A4 e scattare tre immagini di ciascun piede da tre diverse angolazioni: dal centro, dall’esterno e dall’interno.
L’applicazione utilizza un modello matematico basato su un vasto database di scansioni 3D e su innovativi algoritmi di ricostruzione tridimensionale, sviluppati dall’Instituto de Biomecánica (IBV).
Lunghezza, calzata, plantare:
una sicurezza su misura a portata di clic.
L’app incrocia le informazioni volumetriche e morfologiche delle scansioni con tutte le calzature di Base Protection, per individuare i modelli che, per forma e dimensioni, garantiscono la tua calzata ideale. Una volta selezionata la scarpa, per personalizzare ulteriormente la scelta, la app suggerisce le dimensioni e successivamente la soletta Base Protection più idonea alla forma dell’arco plantare: normale, tendenzialmente piatto o tendenzialmente cavo.
Un'esperienza di Comfort unica.
I plantari sono progettati specificamente da Base Protection in collaborazione con l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Grazie al design dei plantari Dry’n Air®, il piede trova la sua calzata ottimale in termini di comfort, con una distribuzione delle forze di carico più uniforme, un migliore equilibrio ed un perfetto controllo di stabilità.