Base Protection alla V edizione di “Falsi d’autore”

Su iniziativa della Unigum Spa, quest’anno, l’evento si arricchisce di una sezione dedicata alla diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro denominata “Abbi cura di te… sei un’opera d’arte”.

“Abbi cura di te… sei un’opera d’arte” è la sezione dedicata all’educazione alla sicurezza promossa all’interno della Biennale Falsi d’Autore per iniziativa di Unigum Spa di Calenzano (Fi), azienda specializzata nella distribuzione di articoli tecnici industriali e dispositivi di protezione individuale.
Il progetto è condiviso da Base Protection, sostenendo l’arte e la cultura come veicolo di sensibilizzazione al tema “sicurezza sul lavoro”.

120 opere per 30 artisti, in mostra dal 9 agosto al 6 settembre presso la Limonaia del Palagio Fiorentino a Pontevecchio Stia in provincia di Arezzo. Una collettiva nella quale si “gioca” con celebri opere d’arte per darle un nuovo valore, per associarle a nuovi significati e contenuti. All’evento è prevista la partecipazione di importanti ospiti come Dario Fo, Jacopo Fo ed Eleonora Albanese.

“In qualità di produttori di scarpe antinfortunistiche siamo attenti alla diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro – dice Daniela Stolfi Responsabile Marketing di Base Protection – e aperti ad iniziative che sensibilizzano all’utilizzo dei dispositivi di sicurezza”. All’evento saranno presenti, per la prima volta, sponsor tecnici, grandi aziende nazionali e multinazionali, pensando già ad una prossima edizione con un’intera sezione tematica che coinvolga artisti e manager con stand e desk per incontri mirati”.

Base Protection aderisce all’iniziativa ideata da Ledo Fabbri come sponsor e come protagonista di un’opera d’arte. Sarà rappresentata sulla tela di Marco Rindori giovane talento della provincia di Pistoia che, affascinato dal comfort delle scarpe da lavoro made in Barletta, ha realizzato il seguito ideale della scena ritratta da Edgar Degas nell’opera intitolata “L’attesa”.

“Il trionfo” di Marco Rindori è la sequenza successiva all’immagine del dietro le quinte di Degas dove una ragazza che aspetta di salire sul palco si tiene la caviglia sinistra, esprimendo in quel gesto un dolore che potrebbe comprometterne l’esibizione.
Rindori ritrae la stessa ragazza in un’impeccabile “attitude”. Ai piedi la giovane ballerina porta un paio di Classic Plus, le scarpe antinfortunistiche di ultima generazione prodotte da Base Protection che esaltano comfort, flessibilità e vestibilità.

Per la ballerina l’attesa è stata lunga, ma la soluzione ai suoi problemi è la migliore che avesse mai potuto avere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Sei un lavoratore?

Sei un lavoratore?

Prova il comfort delle Calzature Base Protection.
Trova il rivenditore più vicino a te!

Vai allo store locator
Sei un'azienda?

Sei un'azienda?

Trova il nostro partner specialista
più vicino a te!

Vai allo store locator
Torna in alto