PIA P.O. FESR 2007-2013

Obiettivi: realizzazione di un Sistema innovativo di progettazione e industrializzazione di nuovi prodotti nel settore della calzatura basato sull’utilizzo di risorse Cloud in ambienti di lavoro condivisi e integrati.

Ruolo: Coordinatore del progetto

Piattaforma Web per la progettazione
di processi di industrializzazione di nuovi prodotti

Il progetto è stato avviato nel 2015. La fase sperimentale si è conclusa il 30 novembre 2016. Nel 2018 il progetto entrerà a regime permettendo all’azienda di ottimizzare i processi produttivi.

Il budget a disposizione, di euro 3.070.000, è destinato al potenziamento delle strutture della modelleria, della produzione e della logistica, all’acquisto di macchinari e attrezzature, all’internazionalizzazione e all’attività di Ricerca & Sviluppo.

Con i-Nephos il passaggio dall’idea al prodotto, dalla fase creativa alla commercializzazione sarà ridotto nei termini di pochi mesi o poche settimane, favorendo la competitività aziendale sui mercati internazionali. Tutto questo è possibile con il lavoro condiviso che il Cloud permette di attivare, istituendo un ambiente di lavoro diffuso, non più costretto nella necessità di operare all’interno delle strutture fisiche dell’azienda. Ogni collaboratore (interno o esterno) ha l’opportunità di interagire sul progetto, prendendone visione, apportando modifiche, condividendo informazioni e documenti sempre e ovunque, senza la necessità di trasferire materiali e documenti, senza il bisogno di spostare le persone.

Sei un lavoratore?

Sei un lavoratore?

Prova il comfort delle Calzature Base Protection.
Trova il rivenditore più vicino a te!

Vai allo store locator
Sei un'azienda?

Sei un'azienda?

Trova il nostro partner specialista
più vicino a te!

Vai allo store locator
Torna in alto